Pagine

mercoledì 14 luglio 2010

[Aggiornamento] iSymbian


Ecco presentato il mio primo tema per iPhone e iPod Touch: iSymbian. Da theme maker Symbian devo ammettere che creare temi per iPhone risulta non troppo complicato, ma comunque divertente.



Le 103 icone utilizzate sono state create partendo dall'icon pack di Zylam Marex, e adattate su una nuova base. Nella cartella del tema ho inserito un .psd con la base delle icone, che potrete utilizzare per personalizzare il set. In Photoshop basta sovrapporre l'immagine che si vuole utilizzare, e nel riquadro livelli fare click destro sul livello dell'immagine e premere Crea maschera di ritaglio.
Come ultimo punto la guida per installare il tema, qualora non ne siate capaci:

  • Dovrete avere un iPhone/iPod Jailbroken, con il programma WinterBoard installato (Cydia).
  • Tramite SSH aprite il percorso Library/Themes.
  • Trasferire su questo percorso l'intera cartella del tema.
  • Chiudere SSH, tornare su iPhone, aprire WinterBoard e selezionare il tema
Una guida più dettagliata la trovate Qui.
Per adesso troverete questo tema solo per il web, ma conto di poterlo inserire anche su Cydia.


Aggiornamento - Testato su iPod Touch 2G montante iOS 4. Risultato funzionante al 100%, pertanto compatibile anche con iOS 4.

5 commenti:

  1. thanks.. sarebbe davvero carina.. ma quando la seleziono da winterboard.. mi rida' il tema originale dell'iphone di fabbrica.. come se tutte le icone nuove e lo sfondo nn esistessero.. com'è possibile? :(

    RispondiElimina
  2. sei sicuro di aver inserito l'intera cartella? non va inserito lo zip! comunque ho testato su iPod 2G, iPhone 3G e iPhone 3GS ma su tutti ha funzionato senza problemi

    RispondiElimina
  3. SI!!! ho estratto dallo zip l'intera cartella con tutte sottocartelle immagini etc etc... copio la cartella interamente nel percorso ke hai detto.... oltretuttoci sono dei temi ke utilizzo pure.. quindi nn mi posso sbagliare.. ma nn va'...
    ho cmq il firmware 4.0 tu quale utilizzi?

    RispondiElimina
  4. utilizzavo, forse è la parola più giusta, la 3.1.3, e penso che anche gli altri montassero tale versione. a meno che su ios4 winterboard utilizzi un percorso diverso...adesso mi informo

    RispondiElimina
  5. Mi sono informato: nonostante Winterboard riconosca i temi, su iOS 4 vanno ridisegnati in modo da essere compatibili con il nuovo firmware. Pertanto appena riesco a trovare le modifiche da apportare pubblicherò una nuova versione compatibile

    RispondiElimina